mercoledì 23 novembre 2016

Step 19: Le due facce del Rosa Mountbatten

Rosa Mountbatten un unico nome due rappresentazioni differenti.
Il Rosa Mountbatten ci rappresenta sia una Rosa molto forte e indipendente di un colore giallo chiaro, sia un pigmento inventato da Louis Mountbatten per il suo cacciatorpendiere, una nave britannica militare. 
Quindi da una parte abbiamo la bellezza e la delicatezza di una rosa, e dall'altra un camuffamento per riuscire a rendere questa nave ancora più agguerrita di quello che non fosse già.


L'arbusto ha una altezza di 70 cm o anche più piccola per arrivare alla sua completa maturazione ci mette dai 2-3 anni. Questa rosa è una pianta molto indipendente possiamo dire che abbia ha un'anima solitaria infatti ha una resistenza al freddo ottima di inverno, fino a temperature di -20°C, e non ha bisogno di grandi accorgimenti colturali, basta che vengano rispettate le sue esigenze rispetto al sole.

(link: Ortosemplice)



Il colore Rosa Mountabbaten è stato inventato da Louis Mountbatten, il quale gli ha dato il suo nome (step 01).
Louis Mountbatten fu ammiraglio e uomo di stato britannico, zio materno i Filippo di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II. Nella seconda Guerra mondiale comandò la flotta del cacciatorpendiere, con cui condusse molte imprese e per una migliore mimetizzazione introdusse il Pigmeto del Rosa Mountbatten.
Il cacciatorpendiere è una nave da guerra veloce e manovrabile dotata di grande autonomia, piccola e devastante. Riusciva a raggiungere le navi più grosse di lei in poco tempo per poi abbatterle con i suoi micidiali torpedini, dei proiettili esplosivi, e poi fuggire via.
Ma purtroppo anche questa maestosa nave ho fatto una brutta fine, venne affondata nel maggio 1941 durante la campagna di Creta.
(link: wiki,cacciatorpendierewikilouismountbatten)







Nessun commento:

Posta un commento